Come associarsi
La domanda di iscrizione al Circolo va presentata sull’apposito modulo (scaricabile da questa pagina), debitamente compilato in ogni sua parte e consegnato in Segreteria.
Si evidenzia come la domanda va integrata con due foto formato tessera. Il modulo deve essere controfirmato in originale anche da due Soci proponenti.
La domanda va presentata in originale alla Segreteria del Circolo (i cui orari sono pubblicati nella pagina dei contatti). Il Consiglio Direttivo, nel corso della prima seduta utile e fatta salva la disponibilità di posti, accoglierà la domanda, ne valuterà l’accettazione e, in caso di iter positivo, disporrà la pubblicazione della domanda all’Albo sociale per 15 giorni, al fine di verificare eventuali opposizioni.
Passato tale periodo e in assenza di opposizioni interne la domanda di iscrizione viene accolta in via definitiva.
Si evidenzia come il criterio adottato dal Circolo Canottieri Saturnia per la scelta delle domande da accogliere (a fronte di un numero limitato di posti) non è basato esclusivamente dall’ordine cronologico di presentazione, ma anche da altri fattori quali l’età e l’esperienza remiera e la propensione all’attività sportiva del proponente, eventuali rapporti di stretta parentela con altri iscritti, etc.
Negli ultimi anni, avendo di fatto saturato la capienza del Circolo, si sta procedendo all’iscrizione di nuovi Soci solo in occasione di contestuali uscite di iscritti. A tal fine, ogni anno viene formata una nuova lista delle domande di iscrizione, alla quale far ricorso quando nel corso dell’anno si libera qualche posto. Nel mese di dicembre detto elenco viene eliminato per poi procedere alla nuova formulazione dello stesso in gennaio. Ne consegue che una domanda di iscrizione non accolta decade automaticamente alla fine di ogni anno e deve pertanto essere ripresentata.