Circolo Canottieri Saturnia
Master inarrestabili

Sono inarrestabili i nostri Master che non si fermano neanche con il caldo dell’estate! Impegnati in tre manifestazioni, hanno gareggiato a Muggia, Genova e Bled a livello locale, nazionale e continentale.
Trofeo 3 Golfi
Si è tenuto a Muggia il Trofeo dei Tre Golfi organizzato dalla SN Pullino in occasione dei suoi primi 100 anni di storia. In acqua le società regionali, venete e provenienti dalla Slovenia e dalla Croazia, con più di 100 concorrenti. Il programma, con gare in barche da coastal a 2 e a 4 vogatori, prevedeva sprint sui 500 metri.
Passando dai time trials e dai quarti di finale, le finali hanno visto i nostri Master protagonisti di una bellissima giornata di sport! A conquistare la medaglia d’oro è stata Giulia Baselli nel doppio Master femminile in equipaggio misto con il CMM Nazario Sauro.
Due poi le medaglie di bronzo, rispettivamente per il quattro Master mix di Michela Giansante, Fabio Grippari, Maurizio Marfoglia, Claudia Parma e Fabiana Cavazzon al timone e per il doppio Master femminile di Elisabetta Zalar e Sara Tarabocchia. Grazie alle medaglie conquistate e a tutti i piazzamenti, il CC Saturnia si posiziona al secondo posto nella classifica generale della manifestazione.
Euro Master Regatta
Oltre 1500 atleti provenienti da 350 società di 33 Paesi hanno gareggiato a Bled in Slovenia alla Euro Master Regatta.
Leonardo de Pol, impegnato in quattro specialità, ha conquistato la vittoria e un quinto posto nel singolo Master F maschile. Nel doppio con Antonio Nannoni (CUS Pavia) conquistava il terzo posto, così come nel quattro con Maurizio Losi, Antonio Nannoni e Massimo Lana (CUS Pavia). Doppia gare nell’otto, con la conquista della medaglia d’argento nella categoria E assieme a Marco Frank, Maurizio Losi, Massimiliano Lana, Filippo Moro, Antonio Nannoni, Paolo Carbone, Enrico Scarpa e Andrea Rossoni al timone (nel misto VVF Ravalico, CUS Pavia e SC Padova). Mentre nella categoria F chiudeva al quinto posto con Antonio Nannoni, Maurizio Losi, Massimo Lana, Sandro Frisiero, Paolo Carbone, Enrico Scarpa, Pierpaolo Signorelli e Andrea Rossoni al timone (nel misto CUS Pavia, SC Padova e SC Timavo).
Terzo posto per l’ammiraglia Master mix di Gianpiero De Cubellis, Michela Giansante, Sergio Urpis, Maurizio Marfoglia, Fabio Grippari, Claudia Fonda, Monica Antonietta Zoso, Erika Villi e Igor Maria Millo al timone nella categoria E.
Campionati Italiani Master
Oltre 900 atleti provenienti da 87 società si sono confrontati sul campo di Genova Prà in occasione dei Campionati Italiani Master. Grande medaglia d’oro e titolo nazionale per Leonardo de Pol, assieme a Sabino Calabretto, Augusto Carparelli e Pierpaolo Signorelli della Pro Monopoli nel quattro di coppia Master F, con un secondo e mezzo di vantaggio sul misto SC Diadora-CC Napoli, mentre era terzo il misto Telimar e LNI Brindisi.
Quarto posto per Ivan Spadoni assieme a Marco Consigliere, Luca Marassi e Pietro Mario Dagnino dell’Elpis Genova nel quattro di coppia Master E maschile. Quarto posto infine per Leonardo de Pol e Maurizio Marfoglia nell’ammiraglia Master E (misto con Promonopoli, SC Varese e SN Pullino).
