Circolo Canottieri Saturnia
Inaugurazione dell’Anno Sociale 2025

Sabato scorso, alle ore 18, si è tenuta – come da tradizione nella nostra sede – l’Inaugurazione dell’Anno Sociale 2025, un momento speciale per celebrare insieme la nostra grande famiglia: atleti, soci e amici del Circolo Saturnia, con uno sguardo rivolto al passato, al presente e al futuro.
All’evento hanno partecipato personalità di spicco del mondo sportivo e istituzionale, a testimonianza della stima e della vicinanza verso la nostra realtà: Renato Pelessoni, in rappresentanza della Giunta del CONI Regionale e delegato del CUS Trieste, Andrea Milos, Vicepresidente del Comitato Regionale FVG, e Laura Sterni, Presidente dell’Associazione Azzurri d’Italia, che ringraziamo per i loro interventi. Un sentito grazie anche alla Comandante Imbornone, che con la sua presenza ha confermato ancora una volta la costante attenzione della Capitaneria di Porto nei confronti della nostra società.
Celebrati i soci, tasselli fondamentali della storia del nostro circolo
Durante la cerimonia abbiamo reso omaggio ai soci che, nel 2025, festeggiano importanti traguardi di affiliazione al Circolo Saturnia, veri e propri custodi della nostra storia. Sono stati premiati:
- Susanna Russian Rossmann e Giorgio Pontini Chiama, soci da 30 anni;
- Pierluigi Ellero, per i suoi 40 anni di appartenenza;
- Giancarlo Carlovatti, con 50 anni da socio;
- Giuseppe Rovatti, che celebra ben 70 anni di legame con il Saturnia.
Grande festa per i nostri azzurri all’Inaugurazione dell’Anno Sociale 2025
La nostra Direttrice Sportiva Anna Rosso ha poi presentato gli azzurri Under 19 reduci dal Campionato Europeo: Matteo Cecotti, Novak Mitrovic e Pietro Blasig, oro nell’otto maschile, e Matteo Trevisan, bronzo nel due senza maschile.
Uno sguardo al futuro, poi, con i festeggiamenti per Tea Fortunat, atleta Under 19, che parteciperà, assieme a Cecotti, Mitrovic, Blasig e Trevisan, al Campionato del Mondo Under 19, e per la nostra capitana Maria Elena Zerboni, che con la sua prossima partecipazione ai Mondiali Universitari raggiungerà la sua dodicesima presenza a un appuntamento iridato. Ricordiamo nel suo palmarès: 4 ori, 1 argento e 1 bronzo ai Mondiali.
Si prospetta dunque un’altra estate azzurra, in cui i nostri atleti daranno visibilità al Circolo e rappresenteranno con orgoglio il tricolore nel mondo: un motivo di grande soddisfazione per tutti noi.
Inaugurazione di imbarcazioni e pulmino
La serata si è conclusa con il battesimo delle nuove imbarcazioni e del nuovo mezzo di trasporto: la canoa “K1 Bobolo”, il singolo Coastal Rowing “Orion Valves 2”, il quattro di coppia “Fortuna”, e il nuovo pulmino del Circolo.
Un sentito ringraziamento va a tutti gli sponsor che continuano a sostenere con fiducia il nostro progetto sportivo e i nostri atleti, condividendo con noi valori e visione. Grazie a: Orion Valves, ADAPTA Srl, OSM Partner Est, Gefas Srl, Strada Parrucchieri, Motomarine, Home Sapore di Casa, Art Group Graphics.
