Circolo Canottieri Saturnia

Fase Nazionale Campionato Scolastico

Circolo Canottieri Saturnia Fase Nazionale Campionato Scolastico
News
04 Giugno 2025

Si è svolta sabato a Pusiano la Fase Nazionale del Campionato Scolastico, dove il CC Saturnia si è presentato in qualità di società partner di due istituti, già vincitori della Fase Regionale che si è tenuta un mese fa a Trieste e che hanno brillato sul territorio nazionale contro gli avversari provenienti da tutta Italia.

IC Hack oro tra i Ragazzi alla Fase Nazionale Campionato Scolastico

IC Hack ai blocchi di partenza nella categoria Ragazzi (prima media) con Gioia Tubiana, Justine Maschietto, Matteo Russo e Adriano Provasi e timonati da Emma Markovic. La formazione triestina, a bordo della GIG a 4 mix ha conquistato la medaglia d’oro vincendo di 9 secondi sull’istituto romano IC Via Savinio preparato da Sportivamente Insieme.

Vittoria dell’IC Altipiano tra i Cadetti a Pusiano

Nella categoria Cadetti, medaglia d’oro per l’IC Altipiano, che vinceva la finalissima per 55 centesimi sull’IC Bruno Caccia con partner il club torinese Amici del Fiume. Alessandro De Lorenzis, Cristina Zorzetto, Pietro Tirelli e Matilde Zandanel, guidati da Giordano Paturzo, hanno conquistato con grande capacità il primo posto nella gara riservata agli studenti di seconda e terza media.

Grande soddisfazione quindi per il coach Federico Parma, che assieme al team di istruttori collaboratori del nostro sodalizio ha preparato le due imbarcazioni di IC Altipiano e IC Hack.

Grazie agli studenti, agli istituti e ai docenti che hanno partecipato anche quest’anno con entusiasmo a questo progetto per noi molto importante. Grazie a Federico, Michele, Giovanni, Sofia e Beatrice e a tutto il Saturnia per aver permesso agli studenti di frequentare la nostra società negli ultimi mesi.

Circolo Canottieri Saturnia Fase Nazionale Campionato Scolastico