Circolo Canottieri Saturnia
Si vola in azzurro!

Matteo, Novak, Matteo e Pietro: il sogno inizia ora!
È stata una giornata indimenticabile quella di ieri a Gavirate, teatro del Meeting Interregionale Nord. Nella prima giornata di gare, anche la selezione nazionale per gli Europei Under 19, in programma il 24 e 25 maggio a Kruszwica, in Polonia.
Tra batterie, quarti e semifinali, si è deciso il destino dei 48 atleti che vestiranno la maglia azzurra, nelle barche selettive: il singolo e due senza. E proprio nelle semifinali si è scritto un piccolo grande pezzo di storia per il Circolo Canottieri Saturnia.
Due formazioni, un sogno, quattro maglie azzurre
In gara nel due senza maschile, due equipaggi targati Saturnia: Matteo Cecotti e Matteo Trevisan, Novak Mitrovic e Pietro Blasig.
Un percorso iniziato insieme fin dalle qualifiche, continuato nei quarti di finale e culminato in due semifinali mozzafiato. Entrambi gli equipaggi hanno lottato con determinazione, colpo dopo colpo, fino a tagliare il traguardo con le braccia al cielo.
Un momento magico, carico di emozioni: la consapevolezza di aver conquistato un posto in Nazionale e di essere pronti a scrivere la prossima pagina con il body azzurro addosso.


Un nuovo inizio
Per Matteo, Matteo, Novak e Pietro è solo l’inizio di una nuova, emozionante avventura. È l’inizio di un nuovo ciclo di giovani atleti determinati a dare tutto per difendere i colori dell’Italia e portare alto il nome del Saturnia.
Grazie ragazzi, SIAMO FIERI DI VOI! 🇮🇹
Forza Saturnia, forza Azzurri!
