Circolo Canottieri Saturnia
Lui e Lei, Padri e Figli
Nella giornata di sabato scorso sono andate in scena, sul Lungomare di Barcola, la Regata Lui e Lei e quella Padri e Figli.
Entrambe a bordo dei doppi canoe, nel primo caso un vogatore uomo e una vogatrice donna si cimentano in base all’età media nella categoria Under 40 oppure Over 40, mentre nel secondo caso, si uniscono le forze di un genitore e del proprio figlio o della propria figlia.
Lui e Lei
In gara nella Lui e Lei Under 40 due formazioni del CC Saturnia con le punte di diamante Maria Elena Zerboni e Samantha Premerl.
Bello lo scontro in acqua per le due azzurre che negli anni sono salite più volte mano nella mano sul gradino più alto in diverse edizioni dei Campionati del Mondo. Questa volta, in barca assieme ai propri compagni, è la Zerboni a conquistare l’oro assieme a Christian Biolcati della Canottieri Gavirate fermando il cronometro a 2:51, mentre la Premerl agguanta l’argento assieme a Nicholas Ferretti, anche lui della Canottieri Gavirate, con un tempo pari a 2:53. Al terzo posto la Canottieri Adria di Domagoj Saban e Alice Zamattio (2:59).
Padri e Figli
Nella regata riservata ai Padri e Figli, arriva la medaglia in casa De Cubellis con Nicola e papà Giampiero, mentre si fermano rispettivamente al sesto e al settimo posto le formazioni “Mamma e Figlio” di Giulia Baselli e Jacopo Tesei e Barbara Pozar e Jacopo Francesco Odoni, due mamme che si sono avvicinate recentemente al mondo del canottaggio, contagiate dalla passione dei propri figli.