Circolo Canottieri Saturnia

Medaglia d’argento alla Coupe de la Jeunesse

Circolo Canottieri Saturnia Medaglia d’argento alla Coupe de la Jeunesse
Traguardi
11 Agosto 2024

Arriva la splendida medaglia d’argento per le nostre azzurre Maja Antoni e Tea Fortunat nel quattro di coppia alla Coupe de la Jeunesse 2024. Una bella soddisfazione per le due atlete in equipaggio con Penelope Glingler e Marta Carfagni del Circolo Canottieri Aniene sulle acque della Labe Arena di Racice in Repubblica Ceca.

Tea Fortunat, capitana della squadra italiana alla Coupe de la Jeunesse assieme ad Alessandro Binda della Canottieri Monate e già tre volte maglia azzurra dove spicca il settimo posto in doppio agli Europei di qualche mese fa e Maja Antoni, ancora appartenete alla categoria inferiore degli Under 17 e al suo debutto in maglia azzurra, hanno dimostrato assieme alle compagne Glingler e Carfagni nelle due giornate di gare di essere tra le grandi protagoniste di questa edizione della manifestazione continentale. Seconde solo alla Polonia, in grado di dominare le due finalissime, le azzurre nella giornata di ieri sono riuscite ad aggiudicarsi l’argento davanti all’Irlanda che sul traguardo si è piazzata terza a quattro decimi di secondo dalle azzurre: Polonia oro, Italia medaglia d’argento, Irlanda bronzo. Nella giornata di oggi a mettere in difficoltà l’Italia ci ha provato l’Ungheria, che si è però dovuta accontentare del bronzo. Polonia oro, Italia nuovamente medaglia d’argento, Ungheria terza.

Queste le parole di Stefano Gioia, tecnico di riferimento dell’equipaggio azzurro dopo il secondo successo: “Oggi le ragazze hanno difeso con coraggio e intelligenza l’argento di ieri. La gara è stata, se possibile, ancora più tirata con le ungheresi che non hanno mollato un colpo per cercare di attaccare le nostre atlete.”

Circolo Canottieri Saturnia Medaglia d’argento alla Coupe de la Jeunesse