Circolo Canottieri Saturnia

Convocazione in azzurro ai Mondiali di Genova

Circolo Canottieri Saturnia Convocazione in azzurro ai Mondiali di Genova
News
03 Luglio 2024

Si sono svolte lunedì a Donoratico le selezioni per partecipare ai Mondiali di Beach Sprint che si disputeranno dal 13 al 15 settembre a Genova. Il Beach Sprint internazionale torna in Italia dopo i Mondiali dell’anno scorso a Barletta, e anche l’Italia si prepara a definire la flotta che difenderà il tricolore sulla costa ligure. Dopo intense prove, è arrivata quindi la convocazione in azzurro ai Mondiali di Genova per il Quattro Senior Mix di Gustavo Ferrio, Sofia Secoli, Maria Elena Zerboni e il timoniere Filippo Wiesenfeld, che assieme a Leonardo Tedoldi delle Fiamme Gialle hanno registrato i primi due tempi ai Time Trials, per poi vincere due prove su tre contro l’equipaggio misto Rowing Club Peloro, Elpis Genova e CUS Pavia di Viola Patrignani, Simone Mantegazza, Philipp Gautsch, Valentina Condurso e Francesco Daniele Pacino.

Sfuma il sogno mondiale, ma agguantano il pass azzurro per la Coupé de la Jeunesse di Beach Sprint e festeggiano il successo Maria Vittoria Crevatin impegnata nel doppio Under 19 mix assieme a Lorenzo Cicuttin della Canottieri Lignano e il doppio Under 19 femminile delle nostre Tea Fortunat e Vittoria Pastorelli.

Le parole di Spartaco Barbo in seguito alla Convocazione in azzurro ai Mondiali di Genova

“Sono molto contento per la vittoria del Quattro Senior Mix, che per il secondo anno di fila vede quattro quinti dell’equipaggio vestire la maglia del Saturnia. Mi auguro di proseguire su questa strada. È stata in generale una giornata molto impegnativa quella di lunedì, tutto ha funzionato bene, ma come spesso accade nei Time Trials del Beach Sprint, si entra per pochissimo e si esce purtroppo, per altrettanto poco. È quello che è successo ad Annalisa Cozzarini nel singolo Senior femminile. Nonostante abbia fatto registrare due tempi buoni, è rimasta esclusa dalla finale per soli 9 decimi, non riuscendo ad agguantare il pass azzurro per i Mondiali. Vale lo stesso per il doppio Under 19 maschile di Ektor Taucer e Samuele Zanella, i cui sforzi non sono bastati per l’accesso al match race.”

Circolo Canottieri Saturnia Convocazione in azzurro ai Mondiali di Genova