Circolo Canottieri Saturnia

Beach Sprint a Lignano Sabbiadoro

Circolo Canottieri Saturnia Beach Sprint a Lignano Sabbiadoro
Traguardi
13 Giugno 2024

Il primo weekend di giugno il Saturnia è stato impegnato a Kruszwica in Polonia con gli Europei Under 19 e a Lignano Sabbiadoro con la terza tappa del Trofeo Filippi di Beach Sprint. Più di 300 atleti sulla spiaggia del Bella Italia Village provenienti da tutti i sodalizi d’Italia e da Slovenia, Austria, Croazia e Grecia.

I risultati a Lignano Sabbiadoro

Medaglia d’oro per Althea Vajente Coletto nel singolo Universitario femminile con un bel margine sulla Canottieri Napoli seconda.
Nel quattro Senior mix oro e bronzo per gli atleti del Saturnia, con Sofia Secoli, Maria Elena Zerboni, Gustavo Ferrio e il timoniere Filippo Wiesenfeld che assieme a Leonardo Tedoldi delle Fiamme Gialle tagliano in traguardo con oltre 17 secondi di margine. A conquistare la medaglia di bronzo sono invece Samantha Premerl, Tommaso Vianello, Agnese Dassani, Maja Antoni al timone, rinforzati da Lorenzo Baldo della Canottieri Padova. Si tinge d’argento il quattro Under 19 mix di Vittoria Piller, Elisa Barini, Samuele Zanella, Ektor Taucer e Daniele Gelleti al timone, a sei secondi dalla Canottieri Lario vincitrice della specialità.
Quarto posto ai piedi del podio (per una penalità di 10 secondi) per il doppio Under 19 maschile di Matteo Cecotti e Matteo Trevisan che mancano una bandiera nello sprint finale di corsa. Al quarto posto anche Matilde Balbi ed Eleonora Diamanti Lelli, che schiacciano il pulsante e fermano il tempo a 18 centesimi di ritardo sull’Austria che si aggiudica la medaglia di bronzo.
Quarto posto per il doppio Senior maschile di Igor Millo, assieme a Nicholas Ferretti della Canottieri Gavirate. Nel doppio Senior Mix quarto posto anche per Gustavo Ferrio e Sofia Secoli alle spalle della Croazia.
Si ferma alla qualifica Annalisa Cozzarini nel singolo senior, ma che nella sfida tutta italiana per conquistare il pass per gli Europei di Beach Sprint, riesce a vincere due prove contro Maria Condurso del Rowing Club Peloro.
Quarto posto infine per i Master nel quattro mix over 54 di Michela Giansante, Franco Glionna, Maurizio Marfoglia, Claudia Fonda ed Erica Villi al timone.

Cozzarini convocata agli Europei di Beach Sprint. Le parole di Spartaco Barbo

“Sono molto soddisfatto del risultato. È stata una lunga giornata, Annalisa Cozzarini è riuscita a rimanere focalizzata su quello che era il suo obiettivo. Nonostante l’uscita alle qualifiche nella gara del singolo Senior, a fine giornata, nella sfida uno a uno contro l’amica Maria Condurso del Rowing Club Peloro, è riuscita a vincere due prove, aggiudicandosi di diritto il pass per partecipare all’Europeo di Beach Sprint di Gdansk in Polonia.”

Circolo Canottieri Saturnia Beach Sprint a Lignano Sabbiadoro