Circolo Canottieri Saturnia

Campionato Europeo Under 19

Circolo Canottieri Saturnia Campionato Europeo Under 19
Storie
01 Giugno 2024

Tutto è pronto a Kruszwica in Polonia per il Campionato Europeo Under 19. La prima gara dell’evento è prevista per oggi alle ore 9.30, mentre domenica chiuderà lavori la finalissima dell’otto femminile alle 14.26.

Le nostre azzurre al Campionato Europeo Under 19

A difendere il tricolore al Campionato Europeo di Kruszwica ci sono anche tre “saturnine” che nel corso della stagione hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per competere a livello internazionale. Per la vogata di coppia Tea Fortunat sarà impegnata nel doppio assieme a Viola Della Bella della Canottieri Varese. Saranno 13 le nazioni totali a darsi battaglia per conquistare il titolo continentale nella specialità del doppio femminile: Belgio, Croazia, Repubblica Cieca, Danimarca, Grecia, Ungheria, Lituania, Norvegia, Polonia, Romania, Slovenia e Spagna. Le nazioni occuperanno il campo di regata con 3 batterie di qualificazione nella giornata di sabato alle ore 11.00 circa, mentre domenica ci saranno le semifinali alle 9.20 e 9.25 e la Finale A alle 14.13.

Per quello che riguarda la punta Vittoria Pastorelli e Maria Vittoria Crevatin si sfideranno contro la Romania nel quattro con assieme a Veronica Poletti e Sara Lucia Caterisano della Canottieri Lario, e la timoniera Margherita Fanchi della Canottieri Varese. Le azzurre affronteranno la Preliminary Race oggi alle 9.35, mentre la finale è prevista domenica alle 11.50. Vittoria Pastorelli sarà poi al carrello numero uno dell’ammiraglia femminile contro Austria, Romania e Ucraina. Assieme a lei, sulla formazione azzurra Giorgia Canale e Marta Ravizza della Canottieri Caprera, Letizia Martorana e Carolina Cassani della Canottieri Lario, Margherita Vietri della Canottieri Roma, Sara Lucia Caterisano e Matilde Orsetti della Canottieri Arno e Morgana Maroni della Canottieri Monate al timone. L’otto femminile sarà impegnato nella Preliminary Race oggi alle 11.40 e domani nella Finale A alle 14:26.

Al Campionato Europeo Under 19 di Kruzswica, presente nel ruolo di collaboratore della squadra femminile anche il nostro Federico Parma, braccio destro del Capo Settore Massimo Casula.
In bocca al lupo ai nostri portabandiera

Circolo Canottieri Saturnia Campionato Europeo Under 19