Circolo Canottieri Saturnia

Seconda Tappa Trofeo Filippi

Circolo Canottieri Saturnia Seconda Tappa Trofeo Filippi
Traguardi
10 Maggio 2024

Si è svolta il 4 e 5 maggio la Seconda Tappa del Trofeo Filippi, a cui ha partecipato anche una piccola delegazione del CC Saturnia, tutta al femminile.
Sulla spiaggia di Fano, nelle Marche, è andata in scena un’altra sfida del Trofeo di Beach Sprint che diventa gara dopo gara, sempre più internazionale, grazie alla presenza di atleti provenienti da Austria, Croazia, Egitto e Svezia, oltre ai tanti canottieri italiani giunti da tutte le regioni. All’evento sul litorale marchigiano, più di 200 atleti si sono messi alla prova, tra cui anche le nostre portabandiera Althea Vajente Coletto e Annalisa Cozzarini che riescono ad archiviare la manifestazione portando a casa due medaglie: un oro e un argento.

Ottima prestazione degna di nota, per Althea Vajente Coletto, ritornata ai remi dopo una lunga pausa. In coppia con Selene Gigliobianco dell’Elpis Genova, riesce a imporsi nella specialità del doppio Senior femminile, firmando una bella vittoria che vale il metallo più prezioso.
La medaglia d’argento arriva grazie all’esperta Annalisa Cozzarini, che impegnata nel singolo Senior femminile, è costretta ad arrendersi alla sola croata Martina Kaic, prima sul traguardo.

Archiviata l’avventura di Fano, lo sguardo è già proiettato verso il prossimo appuntamento di Beach Sprint, che vedrà i nostri atleti gareggiare “in casa”! Sarà infatti la spiaggia di Lignano Sabbiadoro a ospitare la Terza Tappa del Trofeo Filippi, in programma il 2 e 3 giugno.

Circolo Canottieri Saturnia Seconda Tappa Trofeo Filippi