Circolo Canottieri Saturnia

Max Linhart al Trofeo CONI

Circolo Canottieri Saturnia Max Linhart al Trofeo CONI
Storie
02 Maggio 2024

Martedì 30 aprile si è svolta a Monfalcone, presso la sede della SC Timavo, la Fase Regionale del Trofeo CONI. Gli atleti regionali della categoria Cadetti si sono messi alla prova in barca e a terra per qualificarsi alla Fase Nazionale. A ben figurare nel pomeriggio di selezione è stato il nostro Max Linhart, che si è qualificato per rappresentare il canottaggio del Friuli Venezia Giulia a Catania, città che ospiterà l’edizione 2024 dal 3 al 6 ottobre.
L’evento multisportivo, rivolto agli under 14, nel 2023 si svolse in provincia di Potenza, a Senise, dove la nostra Vera Acimovic conquistò il quarto posto. Anche quest’anno al centro della manifestazione ci sarà la valorizzare dell’attività fisica con particolare risalto alla sportività e alla competizione sana.

Per quanto riguarda il canottaggio, a Catania è prevista una squadra di 4 atleti (2 femmine e 2 maschi) per ogni regione. Per il Friuli Venezia Giulia, assieme a Max Linhart ci saranno Sara Barbo (Timavo), Erika Cimolino (Pullino) e Sergio Zuani (SGT Nautica).
Presenti nella giornata di selezioni anche i nostri atleti Maria Eva Contento, Josephine Simeone, Perla Adami, Jacopo Tesei e Jacopo Francesco Odoni.

Circolo Canottieri Saturnia Max Linhart al Trofeo CONI