Circolo Canottieri Saturnia

Fiume in Rosa

Circolo Canottieri Saturnia Fiume in Rosa
Storie
25 Aprile 2024

Fiume in Rosa ha celebrato la 9° Giornata della Salute della Donna. Anche a Trieste c’è stata una grande partecipazione con quasi 200 vogatrici, appartenenti alle società regionali, che sabato 13 aprile hanno colorato di rosa il Bacino San Giusto. Con partenza dalla sede del Dopolavoro Ferroviario, le imbarcazioni (regolamentari e di coastal) hanno sfilato fino a raggiungere il Molo Audace, accolte dal pubblico che ha animato le rive, salutandolo davanti a Piazza Unità d’Italia con il tradizionale “alzaremi”.
Una manifestazione particolarmente sentita quella di Fiume in Rosa, che ha visto coinvolte contemporaneamente 30 città in tutta Italia, con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e contribuire ad affrontare il tema della salute al femminile.
Presente sabato mattina all’evento anche il Saturnia con il nostro gruppo Master che contava per l’occasione circa 25 partecipanti.

Fiume in Rosa è una manifestazione ideata dalla Fondazione Atena Onlus e promossa anche dal Ministero della Salute che aiuta moltissime donne ad avere accesso a informazioni e screening gratuiti su tutto il territorio nazionale, grazie all’adesione di numerosi ospedali, strutture sanitarie e associazioni locali, testimone la dott.ssa Marina Bortul, Direttore della SSC Breast Unit dell’ASUGI, che ha partecipato all’evento al timone di una delle yole da mare. (Ustolin: Canottaggiofvg.org)

Circolo Canottieri Saturnia Fiume in Rosa