Circolo Canottieri Saturnia
Il Saturnia a Linea Verde Life
Sabato 30 marzo alle ore 12.25 è andato in onda su Rai 1 la puntata di Linea Verde Life dedicata alla città di Trieste, dove l’ecosostenibilità e la vocazione sportiva dei triestini sono stati i temi cardine.
“Trieste è prima in Italia per trofei negli sport acquatici, perciò la puntata non poteva che partire dal canottaggio e da una società come il Saturnia che è da sempre una big in questo sport” ha spiegato la conduttrice Elisa Isoardi che si è cimentata nel ruolo di timoniere nella Jole a 8. Ai remi gli atleti Filippo Wiesenfeld, Benedetta Pahor, Sofia Secoli, Giorgia Gregorutti, Annalisa Cozzarini, Tommaso Vianello e Lorenzo Gaione (CUS Torino), i cui palmares sommati vantano diversi titoli iridati e altri risultati di grande successo, e a cui si aggiunge l’olimpionica Martina Orzan, oggi Direttore Sportivo del Saturnia, impegnata per l’occasione al carrello numero uno dell’imbarcazione regolamentare.
Nella puntata di Linea Verde Life, grande protagonista anche il due senza femminile di Maria Elena Zerboni e Samantha Premerl, campionesse del mondo nel 2021 e 2022 tra i Pesi Leggeri nella categoria Under 23 e medaglia d’oro nel 2022 ai Campionati del Mondo Assoluti di Racice.
Presenti alla giornata di riprese anche alcuni equipaggi Master, oltre ad altre imbarcazioni della squadra agonistica Over 14.
Una bella opportunità, quella di martedì scorso, per far conoscere la nostra attività sociale e il mondo del canottaggio, una disciplina ideale a ogni età, che permette di sfidare sé stessi ed entrare in connessione con la natura.